
Chi siamo
Terroirs de Sardaigne nasce da un'idea di Massimo Tronci, agente di commercio e imprenditore nato e cresciuto in Sardegna.
Profondo conoscitore della sua terra e di estrazione contadina, studia ottenendo ottimi risultati al Liceo Scientifico "Leon Battista Alberti" di Cagliari e contemporaneamente aiuta il padre nel lavoro in campagna, producendo grano duro, ortaggi e frutta.
Dopo gli studi in Ingegneria civile all'Università di Cagliari, frequenta dei corsi di gelateria a Cagliari e a Venezia e, nel 2005, parte in Germania dove si dedica alla produzione del gelato artigianale italiano.
Dopo una successiva permanenza di 7 mesi in Svizzera, a Ginevra, dove ha modo di affinare la conoscenza del francese studiato a scuola, diviene agente di commercio e nel 2012 arriva a Bruxelles dove lavora come venditore di gelato ad Anderlecht, con una camionetta.
Da quel momento, grazie ai suoi strettissimi legami col mondo agricolo sardo, comincia a sviluppare un concetto semplice e affascinante, quello di far conoscere ad un vasto pubblico la Sardegna, terra bellissima e ricchissima di storia e cultura, attraverso i suoi meravigliosi prodotti enogastronomici.
Chiunque avesse intenzione di effettuare un viaggio in Sardegna può contattare Massimo Tronci, il quale sarà ben lieto di fornire informazioni e consigli sia sul mare della Sardegna e le sue spiagge, di incomparabile bellezza, sia sui territori dell'entroterra e la popolazione, di un'innata ospitalità che si condensa in una cucina semplice e genuina, ma allo stesso tempo succulenta.
Garante di tradizioni culturali e monumenti millenari che vi sorprenderanno (come i nuraghi, costruzioni del 1800 a.C., la cui origine non si è riusciti ancora a svelare completamente, o la ziqqurat di Monte d'Accoddi, presso Sassari, risalente al IV millennio a.C. , morfologicamente identica alle ziqqurat mesopotamiche e per questo unica in tutto il bacino del Mediterraneo), la Sardegna è una splendida isola, ricca di luoghi selvaggi e incontaminati, dalla quale bisogna lasciarsi tentare perchè sa regalare emozioni forti che vi lasceranno ricordi indelebili.
Per chi invece volesse pregustare i profumi e i sapori della Sardegna, o continuare ad amarla attraverso i suoi piatti e i suoi prodotti agroalimentari di altissima qualità (che sono alla base della più alta concentrazione al mondo di ultracentenari, presenti nella Provincia di Nuoro), c'è sempre Terroirs de Sardaigne, che importa direttamente i migliori prodotti e che periodicamente ve ne farà conoscere di nuovi e saprà stuzzicare anche i palati più sopraffini.
Attraverso Ristoranti e Punti vendita
selezionati sarà sempre più vicino a voi per consigliarvi e fornirvi un servizio di consulenza enogastronomico, ascoltandovi e venendo incontro, nei limiti del possibile, alle vostre esigenze.
Entrate senza indugio nel mondo magico e saporito dell'enogastronomia sarda.
Prendete del tempo e dedicatevi dei momenti importanti e salutari.
In quest'epoca, dove si vive perennemente di corsa, è importante fermarsi e assaporare la vita come merita, attraverso una cucina sana e genuina, da condividere con le persone che più amate.
"Mangia piano,
mangia sano
e andrai lontano"
Massimo Tronci

Terroirs de Sardaigne
Prodotti naturali
ed enogastronomici
della Sardegna
+32489931997